Fate ogni cosa per la gloria di Dio (1Cor. 10, 31)

Lo scopo finale della musica non deve essere altro che la gloria di Dio e il sollievo dell'anima (Johann Sebastian Bach)

martedì 17 dicembre 2013

Sanremo: domenica importante cerimonia per i 100 anni della Chiesa Russa

In questa occasione sarà anche benedetta la croce della cupola centrale, restaurata e dorata secondo il progetto originario, nonché il nuovo affresco murale che copre l'intero arco est della navata centrale.

Da: Sanremonews.it

Domenica, alle 9, nella Chiesa Russa Ortodossa di Sanremo si svolgerà celebrazione liturgica in occasione di centenario della consacrazione della Chiesa. La liturgia sarà presieduta da Sua Eminenza JOB, Arcivescovo delle Chiese russe ortodosse in Europa Occidentale, insieme col rettore della parrocchia, l’arciprete Sergio Mainoldi, il parroco padre Denis Baykov e altri preti da varie comunità ortodosse russe da tutta Italia. In questa occasione sarà anche benedetta la croce della cupola centrale, restaurata e dorata secondo il progetto originario, nonché il nuovo affresco murale che copre l'intero arco est della navata centrale. Inoltre, lunedì 23 dicembre, dalle ore 12 alle ore 18 presso la Chiesa Russa verrà fatto l'annullo del primo giorno di una cartolina creata per occasione del centenario della chiesa 1913-2013 (verrà timbrata una cartolina che ritrae la chiesa con un timbro fatto appositamente per l'occasione, con le date, il nome e un logo stilizzato - n.d.r.). Per chi volesse visitare questo luogo storico, la chiesa sarà aperta tutti giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento