Fate ogni cosa per la gloria di Dio (1Cor. 10, 31)

Lo scopo finale della musica non deve essere altro che la gloria di Dio e il sollievo dell'anima (Johann Sebastian Bach)

giovedì 7 novembre 2013

Consacrazione episcopale dell’archimandrita Job

Dal sito del Decanato d'Italia dell'Esarcato

A seguito dell’elezione da parte dell’Assemblea Generale dell’Esarcato in data 1 novembre, l’archimandrita Job è stato eletto dal Santo Sinodo del Patriarcato di Costantinopoli, Arcivescovo di Telmissos ed Esarca patriarcale delle parrocchie ortodosse di tradizione russa in Europa occidentale.
La consacrazione episcopale avverrà in data 30 Novembre 2013 nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio al Fanar (Costantinopoli), nel corso della liturgia patriarcale e sinodale celebrata in occasione della festa dell’apostolo Andrea il Primo Chiamato, patrono della sede patriarcale.
L’intronizzazione sarà celebrata il 5 e il 6 dicembre, alla cattedrale di Sant’Alexander Nevsky, nel giorno della festa patronale. Il 5 dicembre la vigilia, celebrata alle 18:00, sarà seguita alle 20:00 dal rito di intronizzazione. Il giorno dopo, la Divina Liturgia (h 10) sarà presieduta dal nuovo arcivescovo.

Nessun commento:

Posta un commento